Rispondi

Rispondi a:
Inviato da avatar Cristian Fompowou il 30-10-2013 alle 14:08 Leggi/Nascondi

Recentemente è stato annunciato da Motorola Mobility (by Google), un interessante progetto, codename "Ara", che ha intenzione di rivoluzionare il modo in cui i telefoni verranno prodotti e commercializzati. In poche parole, hardware open source (grazie ad una piattaforma modulare). Questo progetto, in r&d da un anno, è stato annunciato solo dopo la partnership con i creatori di Phoneblocks.

Phoneblocks è una comunità online (circa 1 milione di aderenti) che ha come interesse la nascita di un device, che non si debba buttare dopo soli 2 anni a causa di una parte dannegiata, in teoria facilmente sostituibile. Ecco, Phoneblocks è un esempio di quanto siano importanti le comunità online anche nel processo produttivo delle aziende, "open fuels innovation" dice Motorola nel suo blog.

D'ora in poi il progetto Ara sarà aperto e comunicherà attivamente con Phoneblocks, direi una bella vittoria per una comunità nata solo qualche mese fa.

 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

Per accedere devi essere registrato su http://jli.di.unimi.it/jli_isr ed entrare con i dati che utilizzi abitualmente su tale sito.
Contenuto della risposta
Campo obbligatorio.